Bridge Over Troubled Water – Johnny Cash

Johnny Cash

Johnny Cash

La canzone originale appartiene ai Simon & Garfunkel, ma io la propongo in chiave Cash. Questa versione appartiene all’album American IV: The Man Comes Around di Johnny Cash, e il testo è decisamente apprezzabile e sincero, che si accorda non solo ad una relazione sentimentale, ma anche ad un’amicizia. Poi, diciamocelo, il timbro di Cash e la semplicità della base musicale rendono questa canzone gradita all’udito, grazie anche all’accompagnamento di Fiona Apple.

Bridge Over Troubled Water

When you’re weary, feeling small,
When tears are in your eyes, I will dry them all;
I’m on your side. When times get rough
And friends just can’t be found,
Like a bridge over troubled water
I will lay me down.
Like a bridge over troubled water
I will lay me down.

When you’re down and out,
When you’re on the street,
When evening falls so hard
I will comfort you.
I’ll take your part.
When darkness comes
And pain is all around,
Like a bridge over troubled water
I will lay me down.
Like a bridge over troubled water
I will lay me down.

Sail on silvergirl,
Sail on by.
Your time has come to shine.
All your dreams are on their way.
See how they shine.
If you need a friend
I’m sailing right behind.
Like a bridge over troubled water
I will ease your mind.
Like a bridge over troubled water
I will ease your mind.

Il ponte sull’acqua tumultuosa

Quando sei debole, ti senti piccola,
Quando le lacrime sono dentro ai tuoi occhi, io le asciugherò tutte;
Io sono dalla tua parte. Quando i tempi si fanno duri
E gli amici non si riescono proprio a trovare,
Come un ponte sull’acqua tumultuosa
Io mi stenderò.
Come un ponte sull’acqua tumultuosa
Io mi stenderò.

Quando sei giù e sovrappensiero,
Quando sei sulla strada,
Quando la sera cala pesante
Ti darò conforto.
Prenderò la tua posizione.
Quando arriva l’oscurità,
E il dolore è tutt’attorno,
Come un ponte sull’acqua tumultuosa
Io mi stenderò.
Come un ponte sull’acqua tumultuosa
Io mi stenderò.

Naviga, ragazza d’argento,
Naviga.
E’ arrivato il tuo momento di risplendere.
Tutti i tuoi sogni sono sono sulla strada corretta.
Guarda come splendono.
Se hai bisogno di un amico
Io navigherò presso a te.
Come un ponte sull’acqua tumultuosa
Ti alleggerirò la mente.
Come un ponte sull’acqua tumultuosa
Ti alleggerirò la mente.

(traduzione mia)

Inserisci un commento

