Big Fish (Tim Burton, 2003)

Mi è capitato solo di recente di vedere questo film, ma devo dire che mi ha subito affascinato per la sua storia fantastica e dal significato profondo che viene attribuito alla vita.
Big Fish – Storie di una vita incredibile fu rilasciato nel 2003 dal regista americano Tim Burton, famoso anche per altri suoi sublimi lavori quali Nightmare Before Christmas, Edward mani di forbice o il più recente Alice in Wonderland. Il film ruota attorno alla figura di un personaggio carismatico e dalle capacità impensabili, Edward Bloom, il quale racconta aneddoti della sua vita recitandoli in chiave quasi fiabesca. Tutte le scene della vita di Bloom sono visualizzate come analessi mentre vengono raccontate al figlio Will, il quale è spinto più volte a non credere al padre e di considerarlo quasi un estraneo all’interno della sua vita.
Le storie sono di chiaro stampo Burtoniano, fantasiose ed incantevoli, dai personaggi più svariati e a volte emblematici.
Personalmente, consiglierei questo film a chiunque sia disposto a fermarsi un attimo per scoprire un’incredibile storia e significato, per comprendere anche il “grosso pesce” del titolo.

Inserisco qui una citazione e allego il trailer inglese ed italiano.

Il pesce più grosso del fiume diventa tale non facendosi mai catturare

Trailer in lingua originale

Trailer in italiano

2 risposte a “Big Fish (Tim Burton, 2003)

  1. Un film che molti hanno sottovalutato. Bellissimo e profondo, merita davvero. Peccato che molti considerino migliori dei film che personalmente non meritano come questo. Ma De Gustibus !

    • Hai ragione, ma sinceramente mi interessa poco di quel che dicono! Secondo me Tim Burton è un genio, e questo film è un buon esempio.
      Poi, davvero… de gustibus😉

Inserisci un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...